Test Slingshot Rally 2012 : rider Erik Volpe

Questa settimana abbiamo avuto l’occasione di ospitare il Campione Italiano di freestyle Erik Volpe , reduce da un ottima stagione sia nel circuito mondiale che europeo .

Viste le previsioni meteo favorevoli , abbiamo deciso con Erik di trasferici a Porto Cesareo (Le) per testare il nuovo materiale Slingshot 2012 , in particolare il  Rally e i twin tip .

Ecco le sue impressioni :

” Ciao ragazzi in questi giorni ho avuto l’occasione di testare e confrontare il nuovo Slingshot Rally 2012 con la versione  2011 .

Il test  è effettuato a Porto Cesareo(Le) , sulle misure 12m , 10m , 9m , 8m con gli amici del team Kitesurf Taranto e tutti gli amici del Salento .

Ricordiamo che il Rally è il primo Open Delta C ,e  nasce per l’utenza wave e freeride , ma si presta benissimo per i primi approcci nel freestyle , sia agganciato che sganciato .

La prova è stata effettuata utilizzando come twin tip la Misfit 2012 (136X41.5) e Darko 2012 (132X40.5) e come surfboard il Copue 2011 6’0 .

Sul lato strutturale il kite sembra privo di modifiche , invece sono presenti sostanziali accorgimenti :

–          LE piu grande di diametro

–         rinforzi sulla parte finale dei tip

–         nuovo sistema di attacco sul one-pump

–         modifica sul brigliaggio del kite

Queste modifiche hanno permesso una maggiore stabilità , presenza sulla barra , facilitato il rilancio dall’acqua , maggior lift , ancor più performante nel wave e race .

Nel wave è più presente nella curvatura , avendo più cattiveria nella surfata .

Nel freestyle , grazia alla maggior presenza di tiro nella barra , si riesce a sfruttare l’ inerzia sia per i primi trick base che per quelli più avanzati .

Anche nei loop il kite si comporta in maniara differente rispetto al modello precedente : ha sempre la stessa velocità di rotazione , ma con maggior tiro .

Test davvero molto positivo , ora aspetto solo la prossima sciroccata !!!

Alla proSSima….Erik volpe

Foto del Rally 2012 in dettaglio : http://www.kitesurftaranto.it/news/anteprima-rally-2012

Alcune foto di Erik in azione