Italian Nationals by Riders

KiteSurf Taranto è lieto di presentare Italian Nationals by Riders .
Italian Nationals by Riders è un evento nazionale di kitesurf , disciplina freestyle man-woman-junior , che si svolgerà dal 31 Agosto al 4 Settembre presso Lido Denise (Torre Rinalda, Lecce)
All’evento parteciperà un numero minimo di 40 atleti nazionali, più accompagnatori, staff e riders non professionisti da tutto il territorio.
Il montepremi è di 4000euro (3000 + 1000 in materiale per la categoria junior) .

Il kitesurf è uno sport completamente ecologico, gli elementi chiave sono il vento e il mare, nuovo e spettacolare che consiste nel farsi trainare con una tavola e da una vela … sospinti dal vento.
Tutto questo consente, a chi lo pratica, di effettuare spettacolari salti e compiere vere e proprie acrobazie .
Questo sport si sta diffondendo rapidamente in tutto il nostro territorio e viste le condizioni di vento favorevoli unitamente alle nostre magnifiche coste, si è deciso di organizzare l’evento in Puglia .

Nel corso dell’evento, ci saranno specialisti del settore che si preoccuperanno di realizzare foto, video, partecipazioni delle testate giornalistiche e radio televisive locali .

Se il vento sarà dei nostri (e il Salento è la terra del sole del mare e del VENTO) e si riuscisse a terminare … il restante tempo sarà dedicato al divertimento Best KiteLoop , Best Trick ma e soprattutto ad uno stage di freestyle tenuto dai più forti INR per aiutare i giovani colleghi nella tecnica e nella loro crescita sportiva.