Rivenditore ufficiale Slingshot e Mystic

KiteCamp South Africa Langebaan-Shark Bay 2019

kitecamp South Africa 2019 (3)

Pratichi da poco il kite? Oppure vuoi perfezionare il tuo stile o imparare nuovi trick?

Partecipare ad un kitecamp è un’esperienza che cambia il tuo modo di pensare e di praticare kitesurf.

Una full immersion che ti permetterà di progredire rapidamente e in sicurezza .

Adatto per principianti , chi ha poco tempo per praticare questo sport o per chi è già più esperto e vuole imparare le prime manovre di base .

Il kitecamp di gruppo è diviso in due parti :

Teoria (MATTINA-SERA) : con l’aiuto di dispense , manuali e video verranno ripresi tutti i concetti di base di questo sport FONDAMENTALI per una pratica sicura ed efficace. Es. precedenze , andature , recupero tavola , self rescue-auto salvataggio , postura , etc. Concetti persi o non assimilati durante il proprio corso base .

Pratica : a seconda del livello dei partecipanti , verranno creati due gruppi che entreranno in acqua alternati ( sessioni max. di 1 ora ).In acqua si faranno tutte le prove necessarie al raggiungimento dei singoli obiettivi ( che verranno fissati dopo la prima giornata test ) .L’istruttore seguirà il gruppo anche con l’aiuto di ricetrasmittenti , ed effettuerà riprese soggettive ( tramite gopro ) e panoramiche che verranno studiate e riviste durante la fase di teoria .

Periodo :

  • 1°Camp partenza metà Gennaio – 10notti 12gg di viaggio
  • 2°Camp partenza fine Gennaio / inizi Febbraio – 10notti 12gg di viaggio

 

Posti disponibili : max 6 persone per ogni Camp , i camp verranno confermati al raggiungimento del numero di 3 allievi .

Pacchetto All Inclusive

  • Volo Bari-Instabul-Città del Capo ( Biglietto tramite agenzia convenzioanta , è inclusa assicurazione medico sanitaria , extra assicurazione bagaglio / annullamento volo)
  • bagaglio sportivo speciale( board bag )
  • furgone o 2 auto (prezzo variabile a seconda del numero del partecipanti e del mezzo)
  • alloggio in villa a Langebaan a pochi minuti dallo spot (camere doppie con letti singoli o matrimoniali , a seconda delle esigenze si potrà scegliere una camera doppia per uso singolo con adeguamento di prezzo)
  • corso avanzato/perfezionamento di gruppo (garantite almeno 8/10ore di pratica e 10ore di teoria , in caso di mancaza di vento le ore verranno aggiunte ad un prossimo kitecamp da noi organizzato)
  • felpa e tshirt edizione kitecamp SA
  • video riassuntivo del kitecamp

PREZZO Totale : 1500,00euro ( prezzi soggetti a variazione prima della prenotazione del camp )

 

Pacchetto KiteCamp

  • furgone o 2 auto (prezzo variabile a seconda del numero del partecipanti e del mezzo)
  • alloggio in villa a Langebaan a pochi minuti dallo spot (camere doppie con letti singoli o matrimoniali , a seconda delle esigenze si potrà scegliere una camera doppia per uso singolo con adeguamento di prezzo)
  • corso avanzato/perfezionamento di gruppo (garantite almeno 8/10ore di pratica e 10ore di teoria , in caso di mancaza di vento le ore verranno aggiunte ad un prossimo kitecamp da noi organizzato)
  • felpa e tshirt edizione kitecamp SA
  • video riassuntivo del kitecamp

PREZZO Totale : 600,00euro ( prezzi soggetti a variazione prima della prenotazione del camp )

Tutti i nostri servizi sono rivolti ESCLUSIVAMENTE ai nostri associati .

NON incluso :

  • benzina mezzo/i

  • extra assicurazione mezzo/i

  • cibo e bevande

  • attrezzatura kite

  • transfert per aeroporto di partenza

Servizi EXTRA :

  • corso individuale base

  • corso individuale perfezionamento / avanzato

  • noleggio attrezzatura

  • video didattico allievo personalizzato

 

SPOT :

Shark bay si trova a Langebaan un paese a circa 1 ore e 30 da Città del Capo

Questo spot è probabilmente la mecca dell’acqua piatta del Sud Africa.

L’acqua è più calda di Blouberg o Big Bay perché lo spot si trova all’interno di una laguna. Non preoccuparti, non ci sono squali come suggerisce il nome.

Non ci sono squali, onde, vento costante, molto sicuro per i principianti e tanto divertimento per i kiters che vogliono mostrare le loro abilità freestyle .

kitecamp South Africa 2019 (1) kitecamp South Africa 2019 (2)

METEO :

I mesi migliori sono da dicembre a marzo, la direzione principale è da SE a S. Il vento può diventare piuttosto forte, ma è quasi sempre un po ‘meno qui rispetto a Città del Capo. Per un kiter da 75kg, consiglierei di avere aquiloni da 7-12 m.

Statistiche 2017 e 2018 , periodo 15/01 – 15/02

 

2017 SA 2018 SA

I nostri ultimi kitecamp invernali : 




TURISTI PER CASO 

Nelle giornate di non vento , o di pausa dal camp , si organizzeranno visite in una delle attrazioni che offre CIttà del Capo , dagli splendidi paesaggi , al centro storico , ai safari , agli avvistamenti degli squali.

A seconda della data del camp , ci si potrà anche godere dello spettacolo del King of the Air 2019

Ecco le principali attrazioni :

I pinguini di Boulders

Pinguini in Africa, possibile? Certo, basta allontanarsi di poco dal centro di Cape Town, seguire la strada che porta verso la riserva naturale del Capo fino a Simon’s Town. Qui, su una spiaggia bianchissima, bagnata dal più azzurro dei mari, si trova una colonia di buffissimi pinguini che resistono a temperature piuttosto calde. A Boulders si trovano ben 3000 esemplari, discendenti dalla prima coppia che si è stabilita qui nel 1982. dopo di che si può tranquillamente esplorare la zona grazie a passerelle che lambiscono la spiaggia. Pinguini che covano, che prendono il sole, che fanno il bagno…un vero spasso.

I pinguini di Boulders I pinguini di Boulders I pinguini di Boulders I pinguini di Boulders

Capo di Buona Speranza – Penisola del Capo

La Penisola del Capo è una riserva protetta a circa 60 km dal centro. Una funicolare permette di raggiungere la cima di Cape Point e ammirare un inquietante paesaggio, con il rabbioso oceano che si infrange sulle scogliere, spiagge deserte e belle passeggiate. Uno stretto sentiero scende al vecchio faro, e sembra di essere sospesi nel vuoto. Una strada secondaria, nelle vicinanze, conduce al Capo di Buona Speranza, che viene erroneamente indicato come il punto più a sud dell’intero continente ed immaginario punto d’incontro tra le calde acque dell’Oceano Indiano, con quelle gelide dell’Atlantico. Lungo la penisola, è impossibile non imbattersi in zebre di montagna, antilopi, babbuini, struzzi. Nella giusta stagione poi, da giugno a novembre, scrutando il mare, si possono scorgere ed ammirare le acrobazie delle balene e dei delfini.

Capo di Buona Speranza – Penisola del Capo Capo di Buona Speranza – Penisola del Capo Capo di Buona Speranza – Penisola del Capo Capo di Buona Speranza – Penisola del Capo

 

Table Mountain

Il simbolo di Città del Capo, la Table Mountain, una specie di enorme monolito alto oltre 1.000 metri, la cui forma ricorda vagamente le nostre Dolomiti. La cima può essere facilmente raggiunta con la Cableway, una funivia panoramica girevole che dalla città sale fino vetta. Dalla sommità della Table Mountain, oggi parco nazionale, si può ammirare una vista indimenticabile su Cape Town con il porto che si affaccia sull’Oceano e le magnifiche spiagge di Camps Bay

Table Mountain Table Mountain

Victoria & Alfred Waterfront

Il Waterfront è un vecchio porto abbandonato ed in seguito ristrutturato, ora è divenuta l’area più frequentata della città: mantiene l’aspetto di un porto, affiancato da innumerevoli attrazioni, ristoranti, negozi, musei, un acquario e centri commerciali, il tutto in una zona pedonale, paradiso per turisti e abitanti. Nel mare nuotano tranquille le foche. Qui si può cenare all’aperto nei moltissimi ristoranti etnici (un menù completo di pesce in un ristorante medio non supera i 15-20 euro e molti ristoranti permettono di portate la propria bottiglia di vino acquistata altrove), oppure passeggiare in tutta tranquillità e sicurezza tra negozi, locali e spettacoli all’aperto. Dai moli partono le imbarcazioni per Robben Island, dove si può visitare il carcere che ha ospitato Mandela per diversi anni e molti altri prigionieri politici.

Victoria & Alfred Waterfront Victoria & Alfred Waterfront Victoria & Alfred Waterfront
Centro storico di Cape Town

Il centro racchiude i monumenti e le attrattive principali della città, dal Castello di Buona Speranza, la struttura più antica del Sudafrica, eretto a difesa della città nel XVI secolo e mai attaccato, si passa alla Greenmarket Square, la centralissima piazza circondata da palazzi storici, che ospita un caratteristico mercato di artigianato e numerosi fiorai. Tra gli edifici più importanti, si distinguono l’Old Town House, il vecchio municipio, St. George’s Mall, la più affascinante strada pedonale, con negozi e artisti di strada e la St George’s Cathedral, la Cattedrale Anglicana della città. La Groote Kerk è la chiesa più antica del Sudafrica e la Grand Parade è la piazza più grande della città, dominata dalla City Hall, il grande Municipio, e dove ogni mercoledì e sabato si svolge un animato mercato.

Centro storico di Cape Town Centro storico di Cape Town Centro storico di Cape Town Centro storico di Cape Town
Camps Bay

Per ammirare uno dei paesaggi più indimenticabili di Cape Town si deve uscire dal centro e seguire la litoranea verso sud, fino ad arrivare alla località di Camps Bay: qui ci si trova di fronte ad una spiaggia spettacolare bianchissima che lambisce la cittadina, sovrastata dai 12 apostoli, una impressionante catena montuosa rocciosa che sembra vegliare sul mare. La spiaggia, seppur magnifica, è spesso ventosissima, l’acqua è molto fredda e assolutamente deserta anche in piena estate. A Camps Bay si trovano numerosi locali e ristoranti, oltre alcuni bed & breakfast, un lussuoso resort ed un campo da golf di fama internazionale.

Camps Bay Camps Bay

I quartieri tipici di Cape Town

Basta allontanarsi per poche centinaia di metri dal centro per ritrovarsi in caratteristici quartieri cittadini ben distinti: Heritage Square e Long Street si distinguono per i tipici edifici in stile olandese e vittoriano; Bokaap è il quartiere musulmano, abitato dai discendenti degli schiavi originari del continente indiano, ora chiamati Malesi del Capo, e si presenta con ripide strade e numerose moschee; Signal Hill, caratteristica collina alle spalle del porto e punto panoramico della città, è da vedere al tramonto, quando la Table Mountain si tinge di rosso.

 

CONTATTI :

tel : 3275464234

mail : asdkitesurftaranto@gmail.com

ATTENZIONE : TUTTE LE NOSTRE ATTIVITà E SERVIZI SONO RISERVATE AI NOSTRI SOCI .

Inserisci i tuoi dati nel form sottostante , e verrai subito contattato :

***ATTENZIONE***

Controlla la risposta anche nella posta INDESIDERATA/SPAM .

Grazie

  • Nome:
  • Email:
  • Tel.:
  • Messaggio:
  • In relazione all'informativa Privacy Policy, art.13 d.lgs. 196/03, che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.