Rivenditore ufficiale Slingshot e Mystic

La Storia

L’anno in cui viene indicato la nascita del kitesurf  è  il 1984 , anno in cui Bruno e Dominique Legaignoux , due fratelli francesi , brevettarono il loro primo kite gonfiabile a cui lavoravano già da diverso tempo .

Nello stesso periodo sempre due fratelli americani , Corey e Bill  Roeselers , brevettarono il kite ski , sport praticato con un kite a due cavi e uno schi d’acqua , che successivamente venne sostituito da una tavola simile ad un surfboard.

Ma sempre i fratelli Legaignoux , segnarono un altro punto fondamentale nella storia del kitesurf nel 1997 con il progetto Wind Powered Inflatable Kite Aircraft (WI.P.I.K.A ) , un kite che aveva una struttura con tubolari gonfiabili .

Negli anni successivi Robby Naish e Don Montague acquistarono la licenza di uso del prevetto , mentre i fratelli Legaignoux continuarono a lavoraro e sviluppare il loro progetto arrivando ad altre innovazioni come il BOW KITE DESIGN.

Il kitesurf arriva in Italia nel 1999 , quando sul Lago di Garda Robby Naish si esibì con un kite a due cavi.

I kite a due cavi però erano molto pericolosi , e dopo diversi incidenti verificati in tutto il mondo , le aziende iniziarono a sviluppare e sperimentare i primi sistemi di sgancio rapido , e per migliore il controllo delle vele , nel 2000 entrarono in commercio i kite a 4 cavi e successivamente i 5 cavi .

Bow Kite e SLE sono le novità del 2004 e 2006 , kite notevolmente più sicuri e molto performanti .

Tutte le innovazioni e lo sviluppo  per migliorare prestazioni , controllo e soprattutto la sicurezza , ha permesso al kitesurf di diffondersi velocemente in tutto il mondo .

Dal 2006 ad oggi , diverse aziende hanno sviluppato nuovi kite con nuovi profili come  Sigma , Delta , Ibridi cercando sempre di più di fornire l’utente con ali sempre più performanti e divertenti , ma senza mai dimenticare la sicurezza e la stabilità del mezzo , fattore fondamentale che di far  avvicinare cosi a questo meraviglioso sport gente di ogni tipo .